Officina meccanica
di precisione

Tutta la filiera,
un solo partner

Oltre la tranciatura, lo stampaggio metalli e la produzione di collettori elettrici, Cagnoni può offrire ai propri partner un asset di grande valore: la gestione di un progetto dalla A alla Z.

Dalla progettazione
al prodotto finito

La progettazione, prototipazione e industrializzazione del prodotto avvengono in stretta collaborazione con il cliente, grazie all’impiego di avanzate piattaforme tridimensionali CAD-CAM.
Lo staff tecnico di Cagnoni è in grado di progettare sia i particolari in lamiera che gli stampi per la produzione in serie.

Con un’attenzione speciale all’ottimizzazione dei cicli di lavorazione e del consumo di materia prima, garantiamo il rispetto dei requisiti di precisione, qualità e funzionalità del prodotto, mantenendo al contempo un’elevata competitività. La realizzazione di prototipi e attrezzature pilota avviene sempre in sintonia con il cliente, supportata da un’officina interna ben attrezzata e altamente flessibile.

Risparmio e tempi
di attesa ridotti

Avere un solo partner a gestire tutta la filiera, oltre a permettere un notevole risparmio in termini economici, garantisce anche un taglio dei tempi di attesa in quanto Cagnoni è interlocutore unico in ogni fase del progetto.

Attrezzeria

L’officina è dotata di due moderni impianti di elettrofiloerosione e di due centri di lavoro a CNC, uno a tre assi e uno a cinque assi. Inoltre, disponiamo di rettifiche, torni e macchinari tradizionali che completano il nostro parco macchine, garantendo un servizio completo e di alta qualità per i nostri clienti.

Scegli Cagnoni e inizia a progettare.