Feeling con la 
precisione, dal 1946

Un’officina meccanica di precisione specializzata nello stampaggio metalli, tranciatura a freddo e produzione di collettori elettrici.

La storia di Cagnoni affonda le sue radici nel territorio marchigiano, più precisamente in quello che, dal secondo dopoguerra, diventerà noto come il distretto dell’elettronica e degli strumenti musicali.
Questi due mondi, apparentemente lontani, hanno un importante elemento in comune: l’utilizzo di componenti di massima precisione.

È proprio con lo scopo di creare voci armoniche per le fisarmoniche che nel 1946 Muzio Cagnoni apre quella che, in oltre 70 anni di storia, diventerà l’odierna Cagnoni, un’officina meccanica di precisione specializzata nello stampaggio metalli, tranciatura a freddo e produzione di collettori elettrici.

TEAM

Un team votato all’innovazione

Persone

Oggi il team Cagnoni, guidato dai discendenti di Muzio, Ignazio e Giordano, si cimenta quotidianamente con il futuro di un settore in continua evoluzione. 
Lo fa progettando e realizzando componenti che andranno a rispondere alle nuove sfide poste dal mercato, come motori elettrici e domotica (solo per citarne alcune).

Tool innovativi

Tramite l’utilizzo di software all’avanguardia e percorsi di formazione dedicati, il team Cagnoni gestisce il flusso di lavoro dalla progettazione degli stampi, alla realizzazione e prototipazione con il cliente, avvalendosi di moderni macchinari a controllo numerico.
Software gestionali dedicati tengono monitorata la programmazione della produzione ed effettuano un’analisi qualitativa basata sui dati statistici raccolti nei processi, per un output produttivo preciso e sempre all’altezza delle esigenze del cliente.

MISSION

Funzionalità
al giusto prezzo

Grazie alla propria officina meccanica di precisione e ad un processo produttivo innovativo altamente personalizzabile, Cagnoni fa della ricerca e sviluppo uno dei suoi punti di forza, trovando ogni volta la soluzione custom più funzionale a vantaggio del cliente.